AZIENDA AGRICOLA BRUNELLI LUIGI

Sin dalle origini il nome Brunelli è strettamente legato alla località di San Pietro in Cariano. È in questa terra, in cui la vocazione del vino si sposa con antiche origini, che dal 1936, di generazione in generazione, la famiglia Brunelli si è tramandata l’antica passione che oggi l’ha portata ad essere apprezzata in tutto il mondo.

La produzione dell’Azienda Agricola Brunelli è unica per le caratteristiche peculiari che possiede e che da più di 75 anni rendono inconfondibile l’espressione unica del termine terroir: uomini, idee, un terreno altamente vocato ed una missione di eleganza.

L’obiettivo principale dell’azienda è la valorizzazione della tipicità delle uve del territorio della Valpolicella, attraverso la ricerca di aromi e profumi che siano in grado di donare una speciale originalità ai propri vini. Luigi Brunelli è convinto che ognuno dei propri vini debba raccontare una storia: una storia di fascino e piacere unico.

I vini di Azienda Agricola Brunelli seducono e trasportano con la loro bilanciata maestosità, la loro armonia ed il loro equilibrio perfetto in un mondo di trepidazione ed emozioni, dove rivelano di forze, di aromi sapientemente mescolati e di frutti della terra.

Brunelli produce due cru rari e speciali realizzati esclusivamente nelle vendemmie eccellenti:

– Uso della migliore uva selezionata manualmente in più passaggi e proveniente dai due omonimi vigneti (età media 35-45 anni: vale a dire quantitativi bassi, ma qualità e sintesi dell’aroma sublimi);

– Estratto Secco Netto (indice della struttura del vino) più elevato: minimo 35 g/L, comparati ai 26 g/L dell’Amarone Classico;

– 48  mesi di affinamento

– Decisione di non classificare una vendemmia nelle annate che non ne presentano i requisiti.

La struttura aderisce all’iniziativa Insieme per la Valpolicella

Clicca QUI per scaricare il buono sconto e QUI per scoprire le altre cantine aderenti.

 

Via Cariano 10, San Pietro in Cariano, Verona
Tel: +39 045 7701118
Fax: +39 045 7702015

Vieni a trovarci!

Indirizzo

Viale Ingelheim, 7, 37029 San Pietro in Cariano (VR)

Email

info@valpolicellaweb.it

Telefono/Fax

+39 045 7701920