AZ. AGR. MONTE DALL'ORA

Abbiamo creato la nostra azienda e la nostra famiglia in questo luogo speciale, di grande tradizione, nel cuore della Valpolicella storica. Figli di contadini, ne abbiamo ereditato la tenacia per il lavoro e l’amore per la terra.

La ristrutturazione degli antichi muri a secco, le ‘marogne’, che sostengono il terreno terrazzato, è stato un lavoro lungo e impegnativo, lo studio dei fossili e delle conchiglie pietrificate trovate tra la roccia che affiora, ha rappresentato per noi la testimonianza dell’evoluzione della terra e il nostro ritorno alle origini.

Ci siamo trovati tra le mani questa terra selvatica, dove anni di abbandono, avevano lasciato crescere alberi e rovi. Abbiamo cercato di imbrigliare la vitalità di questo terreno ricco di humus e microrganismi, impiantando le vecchie varietà di uve dimenticate coltivandole nel rispetto del loro ciclo vitale.
Viviamo e lavoriamo seguendo l’alternarsi dell stagioni, svolgiamo le attività utili a preservare il patrimonio microbiologico naturale che è la vera ricchezza della nostra terra.

Questo originale universo è alla base del nostro equilibrio in vigna e in cantina, amiamo profondamente Monte Dall’Ora e i suoi tesori.

clicca sull'icona per raggiungerci