CANTINA SOCIALE DI SAN PIETRO IN CARIANO

La zona di produzione della cantina sociale di S. Pietro in Cariano è costituita dai territori dei cinque comuni della zona storica del Valpolicella: San Pietro in Cariano, Marano di Valpolicella, Fumane, Negrar e S. Ambrogio di Valpolicella, a circa 20 km da Verona, nella parte Nord-Occidentale della provincia.

I pendii, non troppo inclinati, offrono ottime esposizioni al sole e determinano una perfetta composizione delle uve da appassimento destinate alla produzione del “recioto” e dell’ ”amarone”, che richiedono precise caratteristiche ed una ottimale maturazione per le uve da immediata vininficazione , quelle che danno origine al “Valpolicella Classico”.

Il vino prodotto è il frutto del lavoro dei soci viticoltori, che con amore e passione coltivano secondo tradizione le uve delle terre della Valpolicella.

La produzione è rappresentata principalmente dalle tipologie tradizionali della zona DOC come il Valpolicella Classico, il Valpolicella Classico Superiore e l’amarone grazie alle strutture e ai mezzi di cui la Cantina dispone.

Il vino prodotto viene commercializzato dalla Cantina Sociale con propri marchi, nel punto vendita interno e dal Gruppo Italiano Vini in mezzo mondo.

 

Sito web: www.valpolicellaclassico.it

clicca sull'icona per raggiungerci